• 03761333893

    castiglione@adiura.com

  • 3477156706

    Fb: Adiura Castiglione

  • Via Chiassi, 62

    46043 Castiglione delle Stiviere

  • Lun - Sab H24

    Dom - su appuntamento

Annunci di lavoro

Permesso di soggiorno in scadenza

Se il permesso di soggiorno della vostra colf o della vostra badante è scaduto, o sta per scadere, la lavoratrice NON dovrà recarsi a rinnovarlo. Per contrastare il contagio da COVID-19, tutti i permessi di soggiorno in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano, in via straordinaria, la loro validità fino al 15 giugno.

La domanda di rinnovo potrà essere presentata dai vostri lavoratori domestici solo dopo il 15 giugno 2020.
Per dubbi sulla gestione del rapporto di lavoro potete chiamare il numero 347/7156706 o scrivere a castiglione@adiura.com.

Nel rispetto delle disposizioni governative il personale dell’agenzia Adiura Castiglione delle Stiviere e Desenzano del Garda riceve solo su appuntamento.

ANIMALI DA COMPAGNIA NON DIFFONDONO COVID-19

L’attuale diffusione del Covid-19 è il risultato della trasmissione da uomo a uomo. Ad oggi, non ci sono prove che gli animali da compagnia possano diffondere il virus. Pertanto, non vi è alcuna giustificazione nell’adottare misure contro gli animali da compagnia che possano comprometterne il benessere.

Tuttavia, dal momento che gli animali e l’uomo possono talvolta condivCidere alcune malattie (note come malattie zoonotiche), è necessario sempre e non solo per il timore del Covid-19, che vengano adottate le normali misure igieniche raccomandate da medici e veterinari per evitare la diffusione delle malattie.

Il Ministero della Salute, in accordo con quanto espresso da autorevoli Organismi internazionali, raccomanda il rispetto delle più elementari norme igieniche quali lavarsi le mani prima e dopo essere stati a contatto o aver toccato gli animali, il loro cibo o le provviste, evitare di baciarli, farsi leccare o condividere il cibo.

Al ritorno dalla passeggiata, pulire sempre le zampe evitando prodotti aggressivi e quelli a base alcolica che possono indurre fenomeni irritativi.
Piccoli accorgimenti che ci permettono di ridurre al minimo il rischio di introdurre in casa, al termine di una passeggiata, patogeni che potrebbero diffondersi negli spazi comuni.

Nelle abitazioni in cui ci sono soggetti affetti o sottoposti a cure mediche per Covid-19 si devono evitare, per quanto possibile, i contatti ravvicinati con i propri animali così come si fa per gli altri conviventi e fare in modo che se ne occupi un altro familiare.
La presenza di un animale in casa può considerarsi una grande opportunità per tutta la famiglia, sia da un punto di vista educativo che sociale.

L’animale offre nella relazione con il paziente stimoli sensoriali che permettono di migliorare la qualità della sua vita: e così un anziano ricorda il suo passato e riattiva i suoi pensieri, il malato di cancro accetta il suo presente, i pazienti in riabilitazione vengono stimolati ai movimenti, sviluppando un impatto positivo sull’umore, riducendo la solitudine, stati d’ansia e depressione.

comunicazione di servizio ADIURA CASTIGLIONE

Oggi, in questa situazione di incertezza, ADIURA CASTIGLIONE / DESENZANO resta al fianco delle famiglie italiane, in completa sicurezza.
I servizi di assistenza domiciliare a Castiglione e Desenzano.
Il nostro supporto con badanti qualificate per commissioni ed esigenze personale sono sempre attivi per stare quotidianamente al servizio della popolazione più in difficoltà, come anziani, malati e disabili.
IMPORTANTE:
Ricordiamo inoltre che in seguito al Decreto Ministeriale del 22 marzo 2020, l’assistenza domiciliare può essere effettuata su pazienti con assenza di febbre o altra sintomatologia, nonché degli altri eventuali conviventi, al fine di garantire il servizio in completa sicurezza per tutti.
Ricordiamo inoltre le regole finora emanate dall’Istituto Superiore della Sanità alle quali è sempre bene attenersi, per evitare una maggiore diffusione del virus:
  • Lavati spesso le mani
  • Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  • Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
  • Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci
  • Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  • Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  • Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
Contatta il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni
Gli animali da compagnia non diffondono coronavirus
Chiama il centro ADIURA CASTIGLIONE / DESENZANO per maggiori informazioni.

Adiura organizza corsi

Agenzia Adiura di Castiglione delle Stiviere organizza corsi di formazione non solo per colf,assistenti familiari,badanti ma anche per i loro familiari.

L’iniziativa è volta a migliorare le competenze di lavoratrici e lavoratori che operano nel settore dell’assistenza alla persona,per rendere più funzionale e sostenibile il loro impegno lavorativo,migliorando al contempo la gestione di alcune problematiche legate alla cura in ambito familiare .

Prossimamente in programma abbiamo ARGOMENTI DI PSICOLOGIA QUOTIDIANA

21 NOVEMBRE 2019 LA FAMIGLIA La famiglia è una forma sociale primaria in cui avviene l’incontro con la differenza di genere, di generazione e di stirpe. Dalla sua tenuta dipende in larga parte la salute della società.

28 NOVEMBRE 2019 L’ASSERTIVITA’ Come modo di porsi nei confronti delle persone con cui abbiamo a che fare in cui nessuno perde perché tutti hanno qualcosa da guadagnare.

5 DICEMBRE 2019 GESTIRE LE EMOZIONI Quanto è importante oggi, in cui viene sottolineato il valore delle emozioni, la capacità di saperle gestire per poter vivere con equilibrio.

Questi tre incontri, che si svolgono dalle 18 alle 20, hanno un costo complessivo promozionale di 37 euro.

Un nuovo corso è in programma per l’inizio del nuovo anno in cui verranno considerati i seguenti argomenti: ATTACCAMENTO E RELAZIONE DI COPPIA – LA GESTIONE DEL CONFLITTO – VIVERE BENE LA MENOPAUSA.

Le lezioni saranno a numero chiuso, con massimo 12 partecipanti!
Vi aspettiamo 😄